Nel settore molitorio la parola qualità ha un significato molto ampio. All’interno del molino opera un Laboratorio Controllo Qualità: ogni varietà di grano in ingresso viene analizzata così come le farine prodotte sulle quali vengono valutate le caratteristiche alveografiche (caratteristiche plastiche dell’impasto), reologiche (comportamenti dell’impasto durante la fermentazione) e chimico-fisiche. L’assistenza tecnica alla Clientela è la nostra priorità! Assistiamo i maestri fornai all’utilizzo e alla scelta delle diverse farine al fine di poter dare loro il prodotto più idoneo alle loro esigenze. Produciamo inoltre farine formulate e studiate in funzione della richiesta di ogni singolo Cliente. Ogni giorno, da oltre novant’anni, le nostre farine diventano pane, pasta, pizze, focacce, biscotti, secondo una tradizione tipica secolare del nostro territorio. Cerchiamo, attraverso l’esperienza dei nostri avi, di volgere uno sguardo ad un’innovazione mirata ad evolvere un concetto di genuinità e rispetto del vivere bene e salutare.
Semola di grano duro
Vengono adoperate per la realizzazione di pane e pasta, sono le farine più diffuse nel mondo, tutelate dalle leggi dei diversi paesi
Per saperne di più
Farina di grano tenero
Il grano tenero si rompe facilmente e viene utilizzato per ottenere la farina bianca, che può subire varie raffinazioni: farina tipo 0, tipo 00, tipo 1, tipo 2 e integrale.
Per saperne di più
Farine antiche
Farine derivanti da antichi ceppi di grano autoctono a basso contenuto di glutine, ricche di fibra e germe di grano attivo macinate a pietra e a cilindri, caratterizzate da timbri aromatici esclusivi.
Per saperne di più
Semilavorati per panificazione
Prodotti che consentono di migliorare la resa dei prodotti, permettono di realizzare pani speciali di qualità e di andare incontro alle esigenze del consumatore.
Per saperne di più